Termini & Condizioni

Rapporto contrattuale fra il titolare del servizio fornito dal sito e l’utente

A. Introduzione

1. I presenti termini e condizioni disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Vera Arte e l’utilizzo del sito www.veraarte.it

2. I rapporti commerciali sono regolati esclusivamente dai seguenti termini e condizioni, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. Vera Arte si riserva la facoltà di non accettare ordini e pagamenti per soggetti con età minore di 16 anni.

3. Tutte le offerte sono sempre senza impegno; in linea generale, esse valgono solo fino alla disponibilità di magazzino. I contratti di compravendita sono ritenuti validi attraverso conferma scritta o a seguito della spedizione della merce.

4. Tutti i prezzi presenti su www.veraarte.it sono da intendersi iva inclusa e possono subire variazioni senza alcun preavviso. Vera Arte non è inoltre responsabile per errori o inesattezze nelle descrizioni, nelle immagini e nei nomi dei prodotti. Imposta di bollo aggiunta per ordini superiori a 77,47 euro di spesa a carico di Vera Arte

5. Per ogni ordine effettuato, Vera Arte emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

6. I presenti termini e condizioni potranno essere modificati da Vera Arte senza alcun preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione su www.veraarte.it

B. Accettazione delle condizioni di vendita

1. Il contratto stipulato tra Vera Arte e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Vera Arte, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita se non altrimenti comunicato in qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine in una delle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente i presenti termini e condizioni.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online provvederà a stampare o salvare copia elettronica, ovvero a conservare i presenti termini e condizioni.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

C. Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti su www.veraarte.it al momento dell’invio dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche e di supporto all’acquisto inserite su www.veraarte.it sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, marchi e descrizioni impressi sul prodotto, e accessori presenti in figura.

2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Vera Arte mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà ‘Data di ricezione’ e ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Vera Arte. Il messaggio contiene tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Vera Arte si impegna a contattare tempestivamente il Cliente.

3. Nel sito www.veraarte.it potrebbe essere indicata la disponibilità accanto a ogni prodotto. Poiché il simultaneo accesso di molti utenti e la contemporanea possibilità di ordini online modificano la disponibilità del prodotto, Vera Arte non può garantire la certezza di assegnazione della merce ordinata.

4. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni, Vera Arte si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in assenza della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

D. Modalità di pagamento

Il pagamento è previsto in modalità anticipata utilizzando le Carte di Credito via Stripe o WooCommerce payment, Paypal, Google Pay o Apple Pay

1. Carta di Credito

a) Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

b) Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.

c) Vera Arte si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio della copia dei documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Vera Arte si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

d) In caso di annullamento dell’ordine, Vera Arte richiederà contestualmente l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. In nessun caso Vera Arte può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte dell’istituto bancario.

Vera Arte invita inoltre a verificare che le carte di credito del Cliente siano abilitate al sistema di sicurezza dei pagamenti adottato dal nostro sito. Per ulteriori dettagli, consultare i seguenti link:

Mastercard
Visa Italia
Amex
Postepay

2. PayPal

a) In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

b) L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

c) In caso di annullamento dell’ordine, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente. In nessun caso Vera Arte può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal.

3. Bonifico Bancario Anticipato disponibile presso:

Cassa Rurale ed Artigiana di Binasco – Codice CAB 33670 – BIC ICRAITRRAQ0 – Iban IT27B0838633670000000035815 – Intestato a : Vera Arte di Vera Grandi

E. Sicurezza delle transazioni

Le transazioni online con Carta di Credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo permette di comunicare in una modalità protetta per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Vera Arte non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi Clienti. In nessun caso Vera Arte può quindi essere ritenuta responsabile di un eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi per l’acquisto di prodotti su www.veraarte.it

F. Spese di spedizione

Vedi Spese di spedizione.

 

G. Modalità di consegna

Vedi Modalità di consegna.

 

H. Diritto di recesso

Vedi Diritto di recesso.

 

I. Risoluzione online delle controversie

Vedi Risoluzione online delle controversie.

 

J. Garanzie

1. Tutti i prodotti commercializzati da Vera Arte sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del d.lgs. n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la documentazione che riceverà insieme ai beni acquistati.

2. La garanzia di 24 mesi ai sensi del d.lgs. n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione allegata. Tale garanzia è riservata solo al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, Vera Arte provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

3. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, Vera Arte non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore.

4. Nessun risarcimento può essere richiesto a Vera Arte per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

5. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare i danneggiamenti alla confezione originale si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

K. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Vera Arte di Vera Grandi, Via Aldo Moro 8, 20088 Rosate (MI) Italia, utilizzando il modulo che viene spedito insieme alla merce, il quale dovrà essere inviato tramite raccomandata con avviso di ricevimento entro 5 giorni dalla data di ricevimento della merce. Il cliente potrà accelerare la pratica inviando il suddetto modulo all’indirizzo di posta elettronica ordini@veraarte.it

L. Privacy & Policy

Vedi Privacy & Policy.

M. Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Vera Arte si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore privato, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

 

N. Disposizioni finali

Nel caso una qualunque clausola del presente contratto venga dichiarata completamente o parzialmente nulla, le altre clausole del contratto rimarranno valide.

Pubblicazione 21 gennaio 2024

Cliccando sul tasto "Registrati" “autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D. lgs. 196 del 30 giugno 2003”

Indirizzo

Vera Arte
Via Aldo Moro, 8
20088 Rosate (Milano)
Italia

Orari

Lunedì / Venerdì :
9.00 - 19.00

Sabato e Domenica :
Chiuso

Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
0