Spedizione & diritto di recesso
Modalità di consegna & Resi
Spedizioni
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine, inserendo il proprio CAP o Stato nell’apposito campo del carrello.
Spese gratuite con un importo dell’ordine da € 80,00 (su territorio italiano, escluse località disagiate e prodotti ingombranti o pesanti)
Vera Arte si riserva il diritto di rifiutare gli ordini, verso località disagiate o impossibilitate a ricevere merce indicati come comuni in stato di emergenza, pervenuti senza specifica richiesta.
Su richiesta via ’email’ o via ‘whatsapp messaggi’ è possibile ricevere da Vera Arte il codice di spedizione per verificare lo stato della spedizione. Il codice poi può essere inserito nell’apposito modulo nella pagina ‘Il mio account’
La merce ‘Disponibile’ verrà affidata al corriere entro 24/48 ore dall’effettuazione dell’ordine e dalla ricezione del pagamento (escluso il sabato, la domenica ed i festivi che sono giorni in cui il corriere non ritira). La merce ‘Disponibile su ordinazione o non disponibile in magazzino’ verrà affidata al corriere il giorno seguente la ricezione della stessa (da parte del fornitore, tempi di attesa 7/14 giorni lavorativi) presso il nostro magazzino, sito in via Aldo Moro 8 a Rosate. Una volta che la merce è stata affidata al corriere, è necessario considerare dalle 18 alle 72 ore per ricevere l’ordine (in territorio italiano, anche in questo caso, in genere, vanno esclusi il sabato, la domenica ed i festivi). Tali tempistiche sono da considerarsi orientative e non sono assolutamente vincolanti, in quanto Vera Arte può garantire esclusivamente per il proprio operato, ma non per quello del corriere.
Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore, festività ed impossibilità nel verificare l’avvenuto pagamento.
Se superati i 7 giorni lavorativi (dalla spedizione) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo ordini@veraarte.it.
Il corriere è obbligato a consegnare la merce ad una persona fisica, pertanto NON è possibile indicare nelle NOTE DI CONSEGNA diciture del tipo: lasciare sulla cassetta della posta, lasciare sul pianerottolo, lasciare in giardino, e così via. Si consiglia piuttosto di indicare un referente, ad esempio un vicino (allo stesso indirizzo e numero civico) a cui poter far lasciare la merce.
Ritiro in sede
Ritiro in sede programmato telefonicamente o via email (ritiro in via Aldo Moro 8, 20088 Rosate (Milano)
Modalità di consegna
1. Vera Arte può accettare ordini con spedizione sul territorio dello Stato Italiano ed alcuni territori europei.
2. La consegna viene effettuata da parte del corriere dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:00 senza preavviso e all’indirizzo indicato in fase d’ordine, se non diversamente ed esplicitamente concordato dal destinatario con il corriere.
3. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso; in caso di assenza del Cliente viene effettuato un secondo tentativo nel giorno lavorativo successivo e, qualora fosse necessario, un terzo tentativo nel secondo giorno lavorativo successivo. Se il terzo tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Vera Arte, con conseguente annullamento dell’ordine. L’importo relativo alla merce acquistata verrà quindi rimborsato. Qualora la consegna avvenisse con UPS e fossero disponibili uno o più UPS Access Point nella città di destinazione, dopo il primo tentativo non andato a buon fine sarà possibile per il destinatario ritirare la spedizione direttamente all’Access Point scelto dal corriere, visibile inserendo il tracking code del collo sul sito UPS.
4. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
a) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
b) che gli articoli presenti nei colli coincidano con quelli indicati nel documento di trasporto incluso. In caso di discrepanze o di articoli danneggiati, al fine di aprire la pratica di reclamo il Cliente è tenuto a fotografare il collo e il prodotto non conforme, e a inviare le foto al servizio clienti: ordini@veraarte.it. Alla chiusura della pratica di reclamo la merce danneggiata o mancante verrà rimborsata.
5. La merce viaggia a rischio del Cliente. Eventuali contestazioni devono essere comunicate immediatamente al corriere che effettua la consegna. In nessun caso Vera Arte può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo, dal danneggiamento o dallo smarrimento della spedizione da parte del corriere.
6. Le consegne su territorio NON Italiano potrebbero subire ulteriori ritardi dovuti alla posizione geografica del cliente.
Diritto di Recesso
Con il DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 sono state apportate delle modifiche al codice del consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.
Riportiamo l’allegato I del DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21:
Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso
A. Istruzioni tipo sul recesso
– ai sensi dell’art.49, comma 4, –
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci attraverso Vera Arte di Vera Grandi, via Aldo Moro 8, 20088 Rosate – Milano, Italia, indirizzo di posta elettronica: ordini@veraarte.it della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a Vera Arte di Vera Grandi, via Aldo Moro 8, 20088 Rosate – Milano, Italia, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
B. Modulo di recesso tipo
– ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) –
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
— Destinatario Vera Arte di Vera Grandi, via Aldo Moro 8, 20088 Rosate – Milano, Italia, indirizzo di posta elettronica: ordini@veraarte.it
— Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
— Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
— Nome del/dei consumatore(i)
— Indirizzo del/dei consumatore(i)
— Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
— Data
(*) Compilare con i dati personali.
Cliccando sul tasto "Registrati" “autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D. lgs. 196 del 30 giugno 2003”
Indirizzo
Vera Arte
Via Aldo Moro, 8
20088 Rosate (Milano)
Italia
Orari
Lunedì / Venerdì :
9.00 - 19.00
Sabato e Domenica :
Chiuso