Williamsburg

A metà degli anni ’80 Carl Plansky iniziò a dipingere per sé e per i suoi amici nel quartiere di Williamsburg a Brooklyn, New York. Non aveva intenzione di trasformare la sua passione in un business, ma l’interesse dei suoi colleghi artisti è cresciuto al punto che l’attività di “Williamsburg Art Supply” è stata fondata per necessità.

Iniziando con una piccola fresatrice fornita dal pittore Milton Resnick, l’attività di produzione di vernici di Carl crebbe fino a impiegare diverse persone e fu trasferita a Oneonta, New York. Non pianificando o aspirando mai a conquistare il mercato dei colori a olio, i colori a olio di Williamsburg accumularono un seguito e una presenza internazionale preservando l’integrità artigianale del colore.

Carl è sempre stato interessato ai pigmenti, agli oli, ai medium e alle ricette del vecchio mondo e si è divertito a sperimentare con i materiali tradizionali. Ovunque viaggiasse, ricercava la storia della pittura e il rapporto tra pittori e pittori.

In Francia acquistò i colori dalle case che avevano realizzato dipinti per Monet, Matisse e Cézanne, quindi analizzò la loro pittura per vedere quanto fosse fine o grossolana la macinatura e per determinare dove trovavano i loro pigmenti e oli. Con la stessa passione continuò a ricercare le materie prime più belle del mondo, importando pigmenti da decine di paesi per poterli offrire ai suoi colleghi artisti come pittura e pigmento secco.

L’eredità e l’integrità dell’attività di verniciatura di Carl sono sopravvissute alla sua morte nell’ottobre del 2009. Il team che ha creato presso Williamsburg Handmade Oil Colors ha preservato la passione e la creatività che Carl ha trasmesso sotto la guida di Beverly Plansky, sorella e socia in affari di Carl.

Nella primavera del 2010 Golden Artist Colors si è assunto la responsabilità di realizzare il sogno di Carl di colori e medium davvero unici che riflettono non solo le tradizioni della pittura in Europa e Nord America, ma la passione dell’artista che le spinge avanti. Lo stesso Carl affermò che solo Golden Artist Colors poteva realizzare colori ad olio con l’integrità e lo stile di Williamsburg.

GOLDEN e Williamsburg hanno condiviso più della semplice geografia (Oneonta e New Berlin sono a sole 20 miglia l’una dall’altra), ma hanno un percorso molto simile sviluppando la pittura rispondendo alle esigenze degli artisti. Williamsburg Handmade Oil Colors è orgoglioso di essere un membro della famiglia GOLDEN.

Visualizzazione di 3 risultati

Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
0