R&F

R&F Handmade Paints è stata fondata nel 1988. Ciò che era iniziato come l’attività solista di un pittore si è evoluto in un’azienda di vernici dalle molteplici sfaccettature, focalizzata sui materiali e guidata dall’artista. La nostra storia è quella di trovare un materiale singolare e unico nel mondo, ma il nostro impegno nei confronti di te, artista, è il mondo dove troviamo la nostra direzione.

R&F Handmade Paints è il principale produttore di due linee di vernici distinte: la classica pittura a encausto a base di cera e i pigmenti in stick a base di olio di lino.

Il fondatore di R&F Richard Frumess iniziò a produrre encausto come pittore semplicemente per sostenere la propria pratica artistica e per garantire che l’encausto già pronto fosse mantenuto in produzione in un’epoca in cui non c’erano produttori commerciali . Durante il primo anno Richard ha prodotto pittura a encausto come R&F Encaustics. Mentre lottava per avviare l’attività, chiedendo ai fornitori di pigmenti campioni doppi e svolgendo anche un secondo lavoro, il seme era saldamente piantato. Durante il primo anno di attività, Richard ha venduto una linea di 39 colori, tra cui cinque “perlescenti”, a rivenditori d’arte a New York City, Denver, CO e, a livello internazionale, a Parigi.

Durante il primo anno di attività di R&F, Richard fu invitato dall’amico, ex collega e collega artista Carl Plansky, che in seguito fondò Williamsburg Oils, a sviluppare un secondo prodotto complementare che contenesse anche cera. L’idea era quella di formulare un bastoncino d’olio diverso da quello già presente sul mercato. Richard ha lavorato per creare questo nuovo prodotto che combinava una piccola quantità di cera naturale in modo che la vernice potesse essere versata in uno stampo e mantenesse una forma, ma soddisfacesse il desiderio dell’artista per gli stessi colori professionali di alta qualità dei tradizionali colori a olio in tubo. sono conosciuti in un altro formato: il bastoncino. Ciò che venne fuori da questa conversazione fu abilmente chiamato Pigment Sticks. Quando Richard introdusse i Pigment Stick sul mercato nel 1990, erano disponibili in 31 colori delicati come rossetti.

Visualizzazione di 2 risultati

Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
0