Nel 1969, Henkel inventò la prima colla stick al mondo, cambiando il modo di incollare. Scopri i fatti e gli eventi più importanti dalla nascita del brand, come il cambio di design negli anni e le innovazioni tecnologiche. Dai un occhio alla storia di Pritt e scopri come il nostro brand è stato creato
Nel 1969 Henkel inventò la prima colla stick dopo aver studiato la facilità di applicazione del rossetto. Da allora, il modo di incollare non è stato più lo stesso grazie ad una tecnologia pulita e pratica. Dopo 50 anni dal lancio del primo tubetto sul mercato, Henkel ha venduto nel mondo più di 1 miliardo di stick in 121 Paesi, facendo di Pritt un marchio globale.
Pritt non solo è un brand mondiale, ma nel 2001 diventò “universale”! Il 17 Marzo 2001, precisamente alle 09:23, il razzo Soyuz decollò dal cosmodromo di Baikonur in Kazakistan trasportando un carico di prodotti Pritt destinati alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). A bordo, il cosmonauta russo Yury Usachev, comandante della ISS, testa personalmente i prodotti Pritt. Su rigoroso uso quotidiano a gravità zero e altre condizioni di spazio estreme, Pritt è ufficialmente premiato con il sigillo esclusivo di “Qualità a prova di spazio”