Paper Mate

Tutto ebbe inizio nei primi anni ‘40, quando Patrick J. Frawley, un imprenditore che scorgeva opportunità dove gli altri vedevano ostacoli, acquisì un’azienda di produzione di parti per penne a sfera in un momento in cui il settore arrancava a causa delle scarse prestazioni dei prodotti, e partì per un viaggio alla ricerca di un inchiostro migliore per penne a sfera che avrebbe rivoluzionato l’industria.
Nel 1949 nacque una nuova penna denominata Paper Mate®, che trasformò l’industria delle penne a sfera grazie a un rivoluzionario inchiostro ad asciugatura rapida e senza perdite. Questo momento avrebbe segnato l’inizio dell’amore di Paper Mate® per la scrittura e il punto di partenza per divenire un marchio di strumenti di scrittura leader globale orientato all’innovazione.
La penna Paper Mate® diventa un nome noto in tutte le famiglie, con il più ingente investimento pubblicitario nella storia di una penna: ben 2 milioni di dollari! I volti delle campagne pubblicitarie erano celebrità come il personaggio televisivo George Burns, l’attrice comica Gracie Allen e la star holliwoodiana Zsa Zsa Gabor in una serie di accattivanti pubblicità!
Visualizzazione del risultato