Panpastel

Il nuovo modo rivoluzionario di utilizzare il colore. L’idea alla base dello sviluppo di PanPastel era quella di creare un colore medio secco che funzionasse come una vernice fluida.

Abbiamo visto che il supporto in pasta non era cambiato dal formato in stick per centinaia di anni; e prima di ciò, risalendo a migliaia di anni fa, gli esseri umani avevano usato pigmenti grezzi per disegnare e dipingere. Quindi abbiamo deciso di sviluppare un materiale che conservasse le caratteristiche che rendono speciale il medium pastello – l’immediatezza e la purezza del colore – ma che funzionasse come una vernice. Dopo molti esperimenti nel nostro studio d’arte e laboratorio, abbiamo sviluppato il formato pan.

Il formato pan cambia tutto! Fa sì che i colori funzionino come una vernice asciutta e vellutata. Ciò porta molti vantaggi, ad esempio l’artista può ora mescolare insieme i colori pastello più velocemente.

Sapevamo che i pastellisti tailandesi si sarebbero subito attratti da PanPastel poiché i colori offrono molti vantaggi per la pasta! pittura. Volevamo anche offrire ai pittori, che normalmente usano colori bagnati (oli, acrilici, ecc.), un mezzo secco che fornisse molte delle stesse qualità verniciabili con cui hanno familiarità.

Il nostro compito era sviluppare i materiali e renderli disponibili agli artisti, sapendo che avrebbero saputo istintivamente come usarli nel loro lavoro. Avevamo ragione! Gli artisti stanno portando PanPastel in così tante entusiasmanti direzioni creative. Sebbene gli oolori siano utilizzati per le tradizionali tecniche di pittura e disegno, vengono utilizzati anche per innumerevoli tecniche miste.

I creatori di PanPastel Ladd Forsline e Bernadette Ward

Visualizzazione di 6 risultati

Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
0