Nitram

Fornito da Daniel Gros, Francia.

Nel 1914 mio padre Martin Gros nacque in Spagna. Alla fine della guerra civile spagnola si trasferì in Francia proprio all’inizio della seconda guerra mondiale nel 1939.

Erano tempi difficili e il lavoro era difficile da trovare, quindi trovò lavoro in una fattoria locale. Ha iniziato producendo carbone nelle foreste di L’yonne, in Francia. Lo fece fino al 1962, quando il nuovo proprietario di un’antichissima carbonaia (Luxor) lo assunse.

Lavorò lì fino al 1965 quando decise di aprire una propria fabbrica. All’epoca avevo 15 anni e ci si aspettava che aiutassi. La nuova compagnia di carbone si chiamava NITRAM, che è Martin scritto al contrario.

I primi anni furono molto difficili. La domanda era piccola e la produzione non era molto costante. Tuttavia, nel 1968 un importante cliente fece un grosso ordine che non poteva essere soddisfatto con gli attuali metodi e tecniche di produzione. Ciò ha richiesto un nuovo approccio. Il legno di qualità e le attrezzature specializzate, che ho sperimentato e progettato, hanno contribuito a plasmare Nitram fino a diventare il prodotto che è oggi.

Nel 1981 mio padre andò in pensione e io lasciai il lavoro all’ufficio postale per continuare a produrre Nitram. Ho investito in un immobile più grande, in nuovi macchinari e in un forno specializzato. Questo forno, ancora in servizio, ha contribuito a garantire un processo di produzione più pulito, pur mantenendo la qualità. Nel corso degli anni ho affinato il processo con modelli più nuovi e più grandi.

La metodologia Nitram e lo spirito di Nitram Fussains sono stati trasmessi a Jerzy Niedojadlo, che come artista praticante ha mostrato una grande passione per il carbone Nitram. Jerzy ha quello che serve per mantenere la qualità del Nitram Charcoal e continuare a renderlo disponibile agli artisti di tutto il mondo.

Visualizzazione di 3 risultati

Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
0