Lefranc Bourgeois

Dal piccolo negozio di spezie del 1720 alla più grande fabbrica di vernici del mondo oggi, scopri la straordinaria storia dei colori Lefranc Bourgeois, apprezzati da più di tre secoli dai più grandi artisti!

La storia di Lefranc Bourgeois, marchio fondatore delle Beaux-Arts dal 1720, inizia a Parigi, vicino alle rive della Senna. Charles Laclef, antenato della famiglia Lefranc e farmacista di mestiere, incontra il pittore Jean-Siméon Chardin, uno dei più grandi pittori francesi ed europei del XVIII secolo, e inizia a produrre colori.

Il marchio presta particolare attenzione allo sviluppo sostenibile in linea con le attuali questioni ambientali. Si impegna a produrre vernici sostenibili e prive di rifiuti, riducendo la plastica e gli imballaggi eccessivi.

Basandosi sul suo patrimonio di innovazione, sta applicando nuove alternative di imballaggio come l’uso del metallo per le scatole degli acquerelli. Il barattolo di vetro riciclabile viene utilizzato per tutti i mezzi, nonché per l’iconica gamma di vernici viniliche Flashe.

Lefranc Bourgeois è sempre stato innovativo nella produzione di colori ecologici. Infatti, conscio del mondo che lo circonda, Lefranc Bourgeois propose già nel 1867 i cosiddetti colori “non pericolosi” a base di gomma arabica. Nel 1922 sostituì il bianco argento, i cui pigmenti erano composti da metalli tossici, con il bianco titanio, che aveva una migliore copertura e luminosità.

È stato il primo marchio a offrire colori senza cadmio nel 2017 per fornire ai pittori un’alternativa eco-responsabile e non tossica a questo pigmento tradizionale ottenuto da un metallo pesante. Il suo slancio prosegue con il lancio delle prime guazzi senza cadmio nel 2020.

Visualizzazione di 1-16 di 18 risultati

Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
0