Faber-Castell

Nel 1978 il conte Anton-Wolfgang von Faber-Castell subentra ai vertici aziendali. Nello stesso anno amplia il portafoglio del marchio con la produzione di matite in legno per il make up. Nei tre decenni successivi il gruppo Faber-Castell continua ad affermarsi come azienda con presenza globale e radici tedesche. Con la fondazione di altre società e stabilimenti esteri l’azienda fa il proprio ingresso in numerosi nuovi mercati in tutto il mondo, soprattutto in Sud America (Argentina 1988, Costa Rica 1996, Colombia 1998, Cile 2006) e Asia/Pacifico (Malaysia 1978, Hong Kong 1979, Indonesia 1990, India 1997, Singapore 2000 e Cina 2001). La filosofia aziendale si orienta sempre più fortemente anche verso gli aspetti ambientali: per potersi garantire l’importante risorsa legno, a metà degli anni ‘80 il conte Anton-Wolfgang von Faber-Castell inaugura un progetto di riforestazione nel sud-est del Brasile finora unico al mondo. Nel marzo 2000 il conte Anton-Wolfgang von Faber-Castell scrive infine un nuovo capitolo della lunga tradizione di responsabilità sociale dell’azienda con la sottoscrizione di una carta sociale valida in tutto il mondo che soddisfa le direttive dell’Organizzazione internazionale del lavoro (ILO).

Nel 2008 il conte Anton-Wolfgang von Faber-Castell viene insignito del riconoscimento “Ecomanager dell’anno” da WWF e Capital per il suo impegno. Nel 2010 riceve la Croce al merito di l classe dell’Ordine al merito di Germania.

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