Charbonnel

Nel 1862 il chimico parigino François Charbonnel intraprese una nuova avventura. Spinto da uno spirito pionieristico e da una competenza scientifica, Charbonnel aprì un piccolo negozio sulle rive della Senna, pieno del suo marchio di materiali per la stampa artistica. C’era stato uno spettacolare risveglio dell’incisione, innescato dal recente arrivo della fotografia. Fino a quel momento le opere d’arte erano state riprodotte mediante metodi di stampa incisione. Tuttavia, gli artisti stavano cominciando a riscoprire i processi litografici. Avevano bisogno di forniture specialistiche e i fondi, gli inchiostri e le vernici appena creati da Charbonnel erano in attesa.

Progettati per l’intaglio, l’acquaforte e la stampa litografica, divennero rapidamente famosi artisti tra cui Pissarro, Renoir, Degas, Manet, Lautrec e Signac. Ben presto la reputazione dei materiali Charbonnel si diffuse. Oggi Charbonnel è sinonimo di qualità senza eguali.

Oggi, oltre 150 anni dopo la nostra fondazione, non solo continuiamo a fornire inchiostri e fondi per l’acquaforte e la litografia, ma abbiamo ampliato la nostra collezione per includere materiali per il restauro, la doratura, la conservazione e la pittura ad affresco. Oggi parte della famiglia Lefranc Bourgeois, rimaniamo il riferimento internazionale per la stampa fine art.

Visualizzazione di 2 risultati

Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
0