Home » Blockx
Blockx
Fondato nel 1865 in Belgio da Jacques Blockx I, il marchio BLOCKX è oggi riconosciuto dagli artisti di tutto il mondo per la qualità dei suoi colori a olio. All’epoca, gli amici artisti belgi del fondatore si disperavano perché i bellissimi colori tradizionali prodotti negli atelier degli artisti non erano più disponibili, sostituiti da metodi industriali. Jacques Blockx I, un chimico appassionato di colori e pigmenti, decise di svilupparli per loro in un piccolo laboratorio nella sua proprietà.
“Trovare una formula che dia ai colori a olio le necessarie qualità di solidità, brillantezza e bellezza, questo è l’obiettivo che ho cercato di raggiungere”
La storia inizia nel 1860.
La rivoluzione industriale era già in atto da tempo e la produzione di colori per artisti non faceva eccezione. I grandi laboratori erano scomparsi e gli artisti non vi preparavano più i loro colori. Li acquistano dai nuovi produttori, ma già si disperano per la buona vecchia qualità che questi nuovi produttori non sanno offrire loro, o non la offrono più. Jacques Blockx I, chimico e appassionato belga, si è messo alla ricerca del segreto dei “buoni colori di una volta” per i suoi amici artisti.
Visualizzazione del risultato