Artograph
Artograph fu fondata a Minneapolis nel 1947 da tre imprenditori, Ed Hirschoff, John Engel e Les Kouba, che volevano avviare un’azienda che producesse dispositivi per risparmiare tempo. Dopo molte idee che non decollarono del tutto, uno degli uomini, Les Kouba, un promettente artista della fauna selvatica, suggerì di sviluppare un proiettore per aiutarlo a ingrandire le sue foto di animali selvatici su una tela. Così nacque il primo proiettore Artograph. Questo primo proiettore fu costruito con vari pezzi di ricambio per automobili, binari per porte da garage, compensato e soffietti, tutti recuperati da un negozio di cianfrusaglie.
Da quel primo proiettore sono state create molte varianti, ma è stato nel 1977 che è stato creato un design totalmente nuovo nei proiettori che ha colpito i mercati commerciali e degli artisti grafici come un fulmine. Il proiettore da tavolo DB300 è stato un successo immediato ed è diventato uno strumento chiave per artisti e designer per oltre 20 anni.
Negli anni ’80, con il fiorire della tecnologia e dell’era dei computer, l’attenzione di Artograph si è allargata dall’artista commerciale e dal designer alle esigenze distintive dell’artista e dell’artigiano. Sono stati introdotti diversi nuovi proiettori e il termine “Artograph it!” è presto diventato sinonimo di utilizzo di un proiettore artistico per risparmiare tempo e aumentare la produttività.
Artograph ha continuato a concentrarsi sulle esigenze dell’artista e dell’artigiano introducendo una linea continua di nuovi proiettori, tra cui AG100, Design-Master, Prism e Tracer. Verso la fine degli anni ’90, Artograph ha introdotto un nuovo concetto di light box nel mercato dell’artigianato; Lightracer e Lightracer II sono diventati gli strumenti richiesti per i fiorenti mercati dello scrapbooking e della creazione di biglietti personalizzati.
Da allora sono stati aggiunti diversi nuovi prodotti alla popolare linea di light box, tra cui GLOBOX, ProSeries, Art Series, Elite series e un light box per l’animazione, per soddisfare le esigenze di tutti gli artisti, artigiani, designer e di un nuovo segmento di mercato in crescita, quello degli animatori.
Con lo sviluppo della tecnologia LED, l’impegno di Artograph verso prodotti sempre più ecologici e più efficienti dal punto di vista energetico risplende in LightPad LX e LightPad PRO. Ideali per artisti, animatori, disegnatori e artigiani di ogni genere, queste scatole luminose resistenti e versatili aprono la strada al futuro creativo.
La linea di proiettori artistici digitali Flare – Inspire – Impression unisce i vantaggi di un brillante proiettore digitale a tutte le funzionalità di cui gli artisti hanno bisogno, con un proiettore cinematografico HDTV per uso domestico.
Nel corso degli anni sono state aggiunte altre linee di prodotti, tra cui la linea Open Studio Cart, caratterizzata da carrelli artistici resistenti e durevoli, pensati per artisti e artigiani.
Oltre settant’anni dopo, la visione dei fondatori di Artograph è ancora evidente in ogni prodotto che realizziamo. Artograph rimane impegnata nella missione di rendere il processo creativo più gratificante e produttivo per i nostri clienti e per i vostri, motivandoli allo stesso tempo a scoprire e apprezzare la loro creatività interiore.
Visualizzazione di 2 risultati